CIV Moto3: Nuovi volti ed un nuovo sponsor per il Gresini Racing Junior Team

Il Junior Team di Fausto Gresini si rinnova: accanto al confermato Luca Gresini arrivano Leonardo Taccini ed Alessandro Morosi. Total nuovo sponsor principale.

8 gennaio 2019 - 14:47

Fausto Gresini continua ad investire nel Junior Team, attivo anche nel 2019 nel ELF CIV. Ci sono però alcune novità: per cominciare, la squadra sarà composta dal confermato Luca Gresini, che avrà accanto i giovani Leonardo Taccini e Alessandro Morosi. C’è anche un nuovo sponsor principale, vale a dire Total Italia, che darà il nome alla squadra, quindi schierata come Junior Team TOTAL Gresini Moto3. Un processo di rinnovamento su larga scala per il progetto delle due ruote di Gresini: anche nel Mondiale Moto3 infatti sono cambiati title sponsor e piloti, oltre ad inaugurare il programma MotoE.

Un anno con maggiori responsabilità ed alla ricerca di sempre più costanza per Luca Gresini, al terzo anno nel Campionato Italiano Velocità e quindi il pilota di esperienza nel Junior Team. Terza annata nel CIV Moto3 anche per Leonardo Taccini, 16 anni, vincitore del CIV PreMoto3 125cc 2T nel 2015 e del CIV PreMoto3 250cc 4T nel 2016. Esordio nella categoria Moto3 invece per il quattordicenne Alessandro Morosi, fresco dominatore in PreMoto3 250cc 4T e pronto a dire la sua fin da subito nel suo anno di apprendistato. I tre alfieri di Fausto Gresini avranno a disposizione tre Honda NSF250RW, sulle quali comparirà il nuovo sponsor principale Total Italia, che farà bella mostra anche sulle tute, nei box e su tutti i mezzi di trasporto della squadra. Una collaborazione già partita nel 2018 e rinforzata in vista di questa nuova ed impegnativa stagione nel Campionato Italiano Velocità.

“La voglia di ritornare in sella è tantissima e soprattutto c’è voglia di dimostrare il nostro valore” ha dichiarato Luca Gresini. “Per me, per la squadra, per la mia famiglia e per le persone che ci seguono. Attendo con ansia i primi test per lavorare duramente, in vista di un’annata sicuramente emozionante.” Molto felice Leonardo Taccini: “Si tratta di una grande opportunità e voglio dare il massimo. Ho già iniziato ad allenarmi, voglio essere pronto.” Come detto, per Alessandro Morosi sarà un anno di apprendimento: “Sono felice di essere arrivato in un team di grande prestigio, c’è stata da subito grande sintonia. Sarà una categoria tutta da scoprire.”

“Come sempre, Gresini Racing punta sulla gioventù” ha aggiunto Fausto Gresini. “Credo sia un po’ il nostro marchio di fabbrica, se così si può dire. Tre giovanissimi difenderanno i nostri colori in questa stagione nella quale proveremo ad essere protagonisti. Non dimentichiamoci che Morosi sarà all’esordio in categoria, mentre per Leonardo e Luca le aspettative sono un po’ più alte. Devo dire che quest’anno l’altra grande novità sarà il nostro title sponsor Total che, dopo la collaborazione dello scorso anno con noi, passa ad essere parte integrante della squadra. Sono sicuro ci darà una grossa mano in questa avventura che io ho sempre molto a cuore.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MXGP Gran Bretagna: Cairoli vince ma Gajser è tornato

Moto3: Meikon Kawakami wild card a Jerez

Supersport 300: Presentato il Kawasaki GP Project