Nicholas Spinelli Moto3 Misano

CIV Moto3: Nicholas Spinelli sbanca Misano e vola al comando

Il pilota Honda firma la doppietta e prende il comando in campionato. In ombra l'ex leader Kevin Zannoni. In SS300 Livio Loi squalificato due volte

28 luglio 2019 - 20:00

Nicholas Spinelli ha vinto anche gara 2 del quarto round del CIV Moto3 disputato a Misano. Dopo il successo nell’anticipo di sabato (qui la cronaca) il pupillo di Honda Oscar Performance ha completato l’opera precedendo  Leonardo Taccini (Honda Junior Team Total Gresini) Lorenzo Bartalesi (SKY Junior Team #VR46 RMU su KTM). Il pilota toscano era transitato per primo sotto la bandiera a scacchi ma è stato penalizzato di 5 secondi per sorpasso in regime di bandiera gialla.  Kevin Zannoni, solo undicesimo, ha perso la vetta di una Moto3 che comunque resta apertissima: adesso Spinelli comanda con 134 punti precedendo  Zannoni staccato di 13 punti.  Perde terreno Surra soltanto nono, sempre terzo ma scivolato a – 20 punti dalla vetta.

LIVIO LOI SQUALIFICATO DUE VOLTE!

In una domenica condizionata dalle mutevoli condizioni meteo, eccogli altri vincitori: Supersport 600 Lorenzo Gabelli (Yamaha Gomma Racing). Premoto3 Filippo Farioli (Pasini Racing Team su RMU). La SS300 è stata fermata all’ottavo giro ed è ripartita per una mini gara di soli cinque giri. Il maxi sprint ha premiato Kevin Sabatucci su Yamaha. Ancora squalificato Livio Loi, per irregolarità tecnica, dopo esser transitato per primo sotto la bandiera a scacchi. Loi era stato escluso dalla classifica anche dopo la gara di sabato finita al terzo posto.

Foto: Marco Lanfranchi

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto3, Motegi: Celestino Vietti, il ruggito finale che vale il podio

lorenzo dalla porta

Moto3, Motegi: Dalla Porta, il titolo ad un passo. “Vittoria per la nonna”

kornfeil rodrigo

Moto2/3: Nagashima e Kornfeil sanzionati per gli incidenti a Motegi