17 Febbraio 2012

CIV Moto3: Kevin Calia con una Honda del Team Elle2 Ciatti

Pluri-campione italiano minimoto, vincitore della finale mondiale Metrakit a Valencia nel 2007 nonchè protagonista nell’ultimo triennio tra CIV 125 GP (3° e contendente al titolo lo scorso anno) e Red Bull MotoGP Rookies Cup (1 vittoria e diversi piazzamenti nelle posizioni che contano nel 2010), per Kevin Calia inizia una nuova avventura. Maturata una buona […]

Pluri-campione italiano minimoto, vincitore della finale mondiale Metrakit a Valencia nel 2007 nonchè protagonista nell’ultimo triennio tra CIV 125 GP (3° e contendente al titolo lo scorso anno) e Red Bull MotoGP Rookies Cup (1 vittoria e diversi piazzamenti nelle posizioni che contano nel 2010), per Kevin Calia inizia una nuova avventura. Maturata una buona esperienza con le 125cc 2 tempi da Gran Premio, quest’anno il pilota imolese si presenterà al via del Campionato Italiano Velocità con una Honda NSF250R Moto3 preparata dal Team Elle2 Ciatti, con il chiaro intento di aggiudicarsi il “Casco Tricolore”.

Oltre al CIV, per Kevin è prevista la partecipazione alla prova unica del Campionato Europeo ad Albacete del prossimo 7 ottobre e a diversi round del mondiale Moto3 come wild card, dando seguito alle convincenti prestazioni dello scorso anno al Mugello e Misano Adriatico.

La prima uscita per Kevin Calia ai comandi della Honda NSF250R Moto3 è fissata per il test ufficiale CIV a Imola nei giorni 16-18 Marzo, ma il Team Elle2 Ciatti cercherà di effettuare un primo collaudo a Vallelunga nei giorni precedenti, meteo permettendo.

Sono molto contento di poter partecipare al CIV con una squadra molto esperta e con una moto, l’Honda NSF250R, che promette bene“, afferma Kevin Calia. “Ringrazio la mia famiglia, che mi offre questa possibilità, e il team stesso che mi darà un mezzo sicuramente competitivo per lottare per il tricolore nel Campionato 2012.

Lascia un commento