CIV Moto3: Gresini Racing a tre punte

Il team di Fausto Gresini conferma il proprio impegno nel CIV Moto3 con tre piloti. Occhi puntati sul campione in carica Nicholas Spinelli.

22 febbraio 2018 - 2:01

Il Gresini Racing Junior Team punta molto in alto per la sua seconda stagione nell’ELF CIV Moto3 e si presenterà ai blocchi di partenza con una line-up di altissimo livello.

Campione italiano in carica della categoria, Nicholas Spinelli proverà a ripetersi in sella alla Honda NSF250RW targata Gresini. Il diciassettenne originario di Atri, inserito tra i Talenti Azzurri FMI, ha chiuso la stagione 2017 con 185 punti, due vittorie e tre secondi posti e grazie a questi risultati si è guadagnato la chiamata da parte del Gresini Racing Junior Team per la stagione 2018.

L’altro volto nuovo del team per quest’anno è Riccardo Rossi, reduce da una stagione nel Mondiale Junior Moto3. Per il pilota genovese sarà un ritorno al CIV dopo il secondo posto nella PreMoto3 250 4T del 2016.

A chiudere il terzetto bianco blu del Gresini Racing Junior Team è stato riconfermato Luca Gresini (nella foto). Reduce da un’annata di apprendistato, il figlio di Fausto ha lavorato duramente durante l’inverno e quest’anno vorrà dimostrare di essere veloce e competitivo nel CIV Moto3.

Anche quest’anno il Gresini Racing Junior Team contribuirà alla formazione dei Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana e lavorerà, come sempre, con l’attenzione puntata sui giovani e sulla loro crescita in ottica mondiale.

Il CIV Moto3 è un’ottima base per guardare più in grande e facciamo questo progetto anche in collaborazione con la FMI” ha detto Fausto Gresini. “Sono molto felice di poter schierare ancora tre Honda ufficiali al via di questo campionato e mi appassiona molto vedere la voglia e l’illusione di questi ragazzi che aspirano a fare grandi cose. Speriamo di riuscire ad aiutarli. È importante continuare a far crescere il nostro campionato nazionale affinché tanti piloti del mondiale arrivino anche da qui”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Albert Arenas tornerà in azione a Jerez

La sfida di NTS, il piccolo costruttore giapponese in Moto2

Superbike: Ecco la Yamaha Ten Kate per Loris Baz