CIV Misano Stock 1000 Gara: Colucci trionfa in una gara serratissima

19 settembre 2010 - 14:18

Domenico Colucci strappa la vittoria nella classe Stock 1000, l’ultima scesa in pista in questa domenica di corse targate CIV sul circuito di Misano Adriatico. Il pilota materano, che corre con il team Ducati Barni Racing, ha avuto il suo bel da fare per tener dietro una concorrenza molto agguerrita, composta in ordine d’arrivo da Andrea Boscoscuro (Honda Allservice System by QDP, autore di un’incredibile rimonta dalla nona casella di partenza), Danilo Dell’Omo (Suzuki Suriano Racing) e Ivan Goi (Aprilia Ecodem), più uno sfortunato Luca Verdini (Honda Emmebi Team), scivolato alla curva del “Tramonto” nel corso dell’ultima tornata, quando era nel bel mezzo della lotta per il successo. Il pilota pesarese è riuscito a tornare in sella ed a terminare tredicesimo.

Una gara che ha riservato una quantità innumerevole di sorpassi nonostante le condizioni del tracciato, bagnato alla “Variante Del Rio” e umido fuori traiettoria in diversi altri punti. La battaglia per il titolo resta ancora aperta, con Ivan Goi che ora si ritrova con quindici punti di vantaggio su Luca Verdini, e 31 su un Danilo Dell’Omo oramai fuori gioco per quanto concerne la vittoria finale.

Quinto è un ottimo Gino Salvatore (Yamaha Trasimeno Junior Team), seguito da Lorenzo Alfonsi (BMW Kuja Racing), da Riccardo Fusco su Yamaha e da Patrizio Valsecchi su Aprilia. Soltanto decimo un sempre più anonimo Matteo Baiocco (Kawasaki Pedercini), preceduto alla bandiera a scacchi da Riccardo Della Ceca (Yamaha Team Rosso e Nero). Sfortunata la prova per l’australiano Chris Seaton (HF Racing by Lovato’s Bike), fermato da un problema tecnico alla sua KTM RC8R mentre era in un’ottima settima posizione.

Valerio Piccini

Servizio Fotografico: Antonio Inglese – Inglishphoto.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Biker

Poker Run sulle moto: un evento di grande successo

pawi moto2 moto3

Khairul Idham Pawi, ritorno alle corse? L’ex Moto2-Moto3 prova la MSBK

CIV Superbike

CIV Superbike: Del Bianco fa spettacolo, ma all’arrivo ci sono solo 9 moto..