CIV Junior Modena: Demis Mihaila vince nella MiniGP 50cc

Secondo round CIV Junior sotto la pioggia battente all’Autodromo di Modena. Ecco tutti i protagonisti

13 maggio 2019 - 9:09

Il tempo inclemente non ha fermato la seconda prova del CIV Junior all’autodromo di Modena. Sulle piccole MiniGP 50cc è ancora una volta pole position per Demis Mihaila (Pasini Racing team). Edoardo Boggio vince le due gare ma si vede costretto a cedere la vittoria entrambe le volte per partenza anticipata, così il poleman Demis Mihaila che questa volta con il terzo posto di gara 1 e la vittoria in gara 2 si aggiudica la vittoria di tappa con ben 41 punti. Inseguono Giulio Pugliese con due secondi posti e Alex Venturini che vince gara 1 ma arriva solo quarto in gara 2 rispettivamente con 40 e 38 punti.

Ohvale 110

Per la categoria entry level Oval GP-0 motorizzata 110cc è pole position per Thomas Bonomi che, per effetto della griglia combinata con la 160cc scatta dalla diciasettesima casella. In gara 1 ha la meglio Mattia Carente mentre in gara 2 vince il poleman Thomas Bonomi. Vittoria di tappa per Thomas Bonomi che con un primo e un secondo posto porta a casa 45 punti. Secondo Mattia Carente con 41 punti e terzo Luca Casagrande con 36 punti nella sommatoria delle due gare.

Ohvale 160
 
Week end da incorniciare per Vittorio Volpato che ottiene la seconda pole position stagionale e torna a casa a pieni punti dopo aver vinto sia gara 1 che gara 2. Podio fotocopia anche per la seconda e quarta posizione rispettivamente per Edoardo Bertola e Christian Pucci. I tre aggiungono 50, 40 e 32 punti alla classifica generale.

Ohvale 190
 
Nella massima categoria Ohvale è ancora una volta pole position per Flavio Piccolo (Top Racing team) che capitalizza vincendo solo in gara 2 mentre in gara 1 ottine la seconda posizione. In gara 1 vince Edoardo Liguori con Jacopo Tatoli terzo. In gara 2 Flavio Piccolo è seguito da Moor Rossi (Bester Dubai Capital junior team) e Edoardo Liguori solo terzo dopo la vittoria in gara 1. Il prossimo appuntamento con il CIV Junior è in programma il week end del 16 giugno all’ autodromo Riccardo Paletti di Varano

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

All Japan Superbike Sugo: Takumi Takahashi con HRC dominatore

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

British Talent Cup: Campionato con 10 round dal 2020