8 Aprile 2017

CIV Junior Le prove del Campionato Italiano Minimoto al Mugellino

CIV Junior Le prove del Campionato Italiano Minimoto al Mugello, un grande successo!

Sabato dedicato alle prove libere, attività del Settore Tecnico FMI e operazioni preliminari per l’Italiano Minimoto al Mugellino: oltre 120 iscritti e paddock gremito in ogni ordine di posto.

BATTESIMO – Da incorniciare per il Campionato Italiano Minimoto 2017 al “Mugellino”, teatro del primo appuntamento di quella che può già definirsi come la stagione dei record della specialità. Oltre 120 piloti iscritti, l’apporto di partner e aziende accreditate d’eccellenza, il tutto con la cornice di un paddock gremito in ogni ordine di posto: questi gli elementi distintivi della giornata inaugurale vissuta oggi al Mugellino, premessa per assistere domani a gare dall’elevato tasso tecnico e sportivo.

PROVE LIBERE- Il sabato dell’Italiano Minimoto è iniziato con le consuete operazioni preliminari e la disputa delle prove libere, parallelamente alle imprescindibili attività promosse dal Settore Tecnico FMI. I Tecnici Federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli, Enzo Maddaloni affiancati da Alessia Polita ed Alessandro Tonucci hanno offerto il loro bagaglio di esperienze al servizio dei giovanissimi delle classi Junior A, Junior B e Junior C, effettuando insieme a loro ricognizioni in pista e a piedi, oltre ad un briefing formativo indispensabile per accrescere il bagaglio di nozioni tecniche e comportamentali dei talenti delle “ruote basse”.

FEDERMOTO – Per tutto il movimento è stato inoltre un sabato da incorniciare che ha riaffermato la bontà del lavoro compiuto da tutta la Commissione Minimoto della Federazione Motociclistica Italiana. Un successo sincerato dall’adesione record da parte dei piloti (circa 120 gli iscritti) e dal pregevole numero di aziende accreditate: CS Racing, DM Telai, Ghr, GiRacing, Pmt Tyres, Phantom, Polini, Grc e RXP passando per i Team come Ac Racing, DPS Racing, Guerrei, Mac Race, MMCI, Pasini Racing, Scuola Moto Como e Top Racing.

PROGRAMMA – Dopo la disputa delle qualifiche nella primissima mattinata, domani il ‘Race Day’ del Campionato Italiano Minimoto al Mugellino prevede alle 11:30 la disputa della prima manche della Junior A, seguita dalle classi Junior B, Junior C, Open A, Open B, Open C & Gentlemen, mutuando questa sequenza nel pomeriggio fino alle premiazioni ufficiali previste per le 17:45.

Lascia un commento