CIV: invasione “tricolore” nei campionati mondiali

6 maggio 2009 - 7:46

Dopo che lo scorso weekend a Monza molti protagonisti dei campionati mondiali di Superbike, Supersport e Superstock 1000 hanno fatto capolino nel corso del weekend dei Campionati Italiani Velocità, adesso in Brianza ci sarà una sorta di “risposta” del CIV. Diversi piloti della serie tricolore affronteranno infatti l’appuntamento iridato come wild-card.

Tra questi spiccano tre nomi su tutti. Nella Supersport ci sarà infatti Franco Battaini, capoclassifica del CIV con la Yamaha YZF R6 del TNT Racing, pronto a competere con i migliori della categoria e con Michele Pirro, un altro pilota impegnato “full-time” sia nel WSS che nel CIV 600 Supersport.

Nella Superstock 1000 ci sarà invece da seguire l’avventura di Domenico Colucci, che dopo aver battuto Claudio Corti settimana scorsa nel CIV proverà a ripetersi nella serie internazionale dove sarà di ritorno sempre su Ducati, ma questa volta con la 1098R del Barni Racing Team.

In conclusione non si potrà non seguire l’avventura di Ferruccio Lamborghini nella Superstock 600, schierato da wild-card e pronto a risultare lo “spauracchio” della serie europea dopo le vittorie nel CIV tra Misano e, appunto, Monza.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La “Redemption” di Scott Redding nel BSB

Jonathan Rea: “Il test a Misano per Kawasaki è fondamentale”

MotoGP, Mugello: Gli orari del Gran Premio, diretta Sky Sport e TV8