CIV 2019: Team Runner Bike impegnato in due classi

Nel 2019 il Team Runner Bike affiancherà all'impegno nella Supersport 300 la collaborazione con la 2 Wheels PoliTO nel CIV PreMoto3. Ecco i piloti.

18 dicembre 2018 - 15:55

Tra le squadre che si sono distinte quest’anno nel CIV Supersport 300 merita una menzione il Team Runner Bike, squadra di riferimento della KTM nel Campionato Italiano Velocità. Dopo aver sviluppato la RC390R nel 2017, la squadra spoletino-bergamasca ha conquistato quattro vittorie nelle prime sei gare con Thomas Brianti e il pilota parmense è stato in corsa per il titolo per quasi tutta la stagione, chiudendo poi al quarto posto.

Per il 2019 è invece previsto un doppio impegno nel CIV, perché il Team Runner Bike non solo correrà ancora nella Supersport 300 coi fratelli svizzeri Lee e Roy Doti (riconfermati), il neoacquisto Samuele Marino e un altro pilota da annunciare, ma gestirà anche le moto della 2 Wheels PoliTO nella classe PreMoto3. L’accordo tra le due realtà è stato siglato all’EICMA e le moto realizzate dal Politecnico di Torino saranno affidate ai giovanissimi Elia Di Forti e Cristian Basso, entrambi provenienti dal Campionato Italiano MiniGP. Il progetto 2 Wheels PoliTO si è già fatto valere negli ultimi anni, conquistando podi nel CIV PreMoto3 250 4T con Matteo Berté, Thomas Brianti, Nikolas Marfurt e Alberto Surra.

Ricordiamo che dall’anno prossimo la PreMoto3 abbandonerà la divisione nelle categorie 125 2T e 250 4T per passare al monomotore, poiché tutte le moto saranno equipaggiate con un motore Yamaha 250cc di provenienza cross.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MX2 Alfredo Bevilacqua: “vogliamo essere tra i protagonisti”

Valentino Rossi: “Ezpeleta spinge per un team in MotoGP”

Esclusiva, Enea Bastianini: “Fra qualche gara saremo competitivi”