23 Settembre 2019

CIV 2019: Finale a Vallelunga, chi la spunterà?

L'ultimo atto del 5-6 ottobre deciderà Moto3 e Supersport 300. Kevin Sabatucci fa il suo pronostico

CIV 2019 Vallelunga

[titolo_sezione]Kevin Zannoni resta a quota zero[/titolo_sezione]

In Moto3 i colpi di scena sono stati veramente tanti. Kevin Zannoni (TM Racing Factory Team) Campione in carica uscente e leader provvisorio sino a tre quarti di campionato, ha collezionato due zeri. In gara 1 il portacolori della Casa marchigiana, insieme all’alfiere dello Sky Racing VR46 Junior Team – RMU Elia Bartolini, sono stati messi fuori dai giochi quando si trovavano nel gruppo di testa per giocarsi la vittoria. La gara è stata interrotta con l’esposizione della bandiera rossa.

GARA 1

La vittoria di Gara1, vista l’esposizione della bandiera rossa sarebbe dovuta andare ad Elia Bartolini che si trovava in prima posizione durante il giro che ha preceduto l’incidente. Una nuova regola introdotta dalla Federmoto, ha visto far sfumare la vittoria del cesenate e la conseguente squalifica di tutti i sei piloti che componevano il gruppo di testa.  Questo perchè  le loro moto non sono pervenute al parco chiuso in tempo per le verifiche di prassi.

GARA 2

In Gara 2 ha trionfato Nicholas Spinelli (Oscar Performance Honda), seguito da Raffaelle Fusco (RGR Junior Team) autore anche del giro veloce all’ultima tornata di gara. Ha chiuso il podio Alberto Surra (Team Minimoto Portomaggiore).
La vittoria di Spinelli ha permesso al pilota di Atri, di consolidare ulteriormente la sua leadership provvisoria in campionato. Ma visti i punti ancora in palio, a Vallelunga saranno lui, Zannoni e Surra a potersi contendere il titolo tricolore 2019.

CIV 2019

Lascia un commento