CIV 125: talenti italiani al via del campionato spagnolo

6 maggio 2010 - 7:45

Difficoltà per gli italiani nel mondiale 125cc, specie nel confronto con i velocissimi piloti iberici? Vero, ma questo fine settimana nella prova di Albacete campionato spagnolo (CEV) 125cc ci saranno tanti nostri talenti al via, ben 9, che potranno confrontarsi con le nuove stelle del movimento motociclistico iberico.

Ad Albacete per i colori Junior GP Racing Dream non mancheranno Alessandro Tonucci, vice-campione europeo sullo stesso tracciato, Luigi Morciano (nella foto, autore di una bella prova nel CEV lo scorso anno), più Armando Pontone e Giovanni Bonati.

Mattia Tarozzi, secondo a Vallelunga, sarà al via con l’Aprilia del Faenza Racing Team, così come Francesco Mauriello (Matteoni Racing, podio a Monza) e Federico Fazzina.

Per il Grillini Racing Team, già impegnato nel CEV Moto2 con Gianluca Nannelli, formazione al completo in 125cc con Massimo Parziani, Nicolas Stizza ed il giapponese Toshimitsu Gondo, rivelazione di questi primi due round del CIV.

Il confronto tra i nostri piloti sarà con Alex Rins, vincitore a Barcellona a soli 14 anni di età all’esordio assoluto (!), più abituali protagonisti quali Maverick Vinales, Johnny Rosell, Joan Perello, Isaac Vinales e Hiroki Ono, a Monza con la Rumi sostituendo Kevin Calia impegnato nella Rookies Cup, nel CEV su KTM.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team