21 Aprile 2009

Moto2: Angel Rodriguez commenta il test di Albacete

Parla il pilota del LaGlisse

Dopo la prima presa di contatto delle precedenti settimane, Angel Rodriguez ha potuto provare nuovamente la Yamaha LaGlisse YM2 della Moto2 lo scorso fine settimana ad Albacete nel corso del weekend di apertura del CEV 2009. Prendendo parte alle prove libere della Extreme, “Rodri”, che ha vinto poi domenica la gara della Supersport (serie dove è campione in carica), ha percorso un buon numero di tornate con la YM2 viaggiando regolarmente più veloce della Yamaha YZF R6 Supersport: 1’30″3 in confronto dell’1’31″359 con il quale ha spiccato la pole position tra le 600 derivate di serie. Al termine di questo test Rodriguez ha così parlato della Moto2.

E’ una moto che va molto forte, più da Gran Premio, e si nota la differenza con la Supersport“, afferma Angel Rodriguez. “Anche se adesso siamo praticamente con il motore di serie, mi auguro che per il futuro possiamo disporre di un motore un pò più potente. Per quanto mi riguarda il test è stato positivo, anche se è stato difficile poi risalire in sella ad una Supersport e ripartire praticamente da zero con i riferimenti“.

Va detto che Angel Rodriguez è uno dei piloti più indicati a guidare, in un futuro, la Moto2, tanto che ha già un accordo di massima con il team Siemens Gigaset LaGlisse per il Motomondiale 2010.

Lascia un commento