FIM CEV Repsol, si corre al MotorLand Aragón

FIM CEV Repsol nuovamente in azione questo fine settimana, si corre al MotorLand Aragón. La presentazione e gli orari del weekend di gare.

10 luglio 2019 - 8:45

Il FIM CEV Repsol ha ormai superato metà stagione ed approda al MotorLand Aragón, dove si disputerà il quinto round del 2019. Jeremy Alcoba (Laglisse Academy) è il leader in Moto3, Edgar Pons (Baiko Racing Team) saldamente al comando in Moto2, mentre Alessandro Zetti (FAU55) è in testa in Superstock600. Due le gare in programma per il Campionato Europeo, una sola per il Mondiale Junior, tutte in diretta su Sky Sport MotoGP.

Partiamo dal CEV Moto3. La vittoria ed il 3° posto in Catalunya hanno permesso a Jeremy Alcoba di porsi al comando della classifica. Ad appena 6 punti c’è Barry Baltus (Angel Nieto Junior Team), terzo è Yuki Kunii (Asia Talent Team), al rientro dopo aver saltato la tappa catalana per infortunio. Truppa italiana che subisce qualche cambiamento: non c’è più Stefano Nepa, ‘promosso’ nel Mondiale Moto3 fino a fine stagione. Una wild card tricolore in azione: Gian Paolo Di Vittori, classe 2004 di Villa Pigna (AP), sarà in pista con la KTM del team Gazzola Racing.

Passando al CEV Moto2, nettamente al comando c’è Edgar Pons. Lo spagnolo è l’uomo da battere, reduce da tre pole e altrettante vittorie consecutive. Avranno parecchio da fare i rivali, in primis Niki Tuuli (Team Stylobike) a -33, una vittoria e due podi nelle tappe precedenti. Idem per gli italiani Tommaso Marcon (Team Ciatti-Speed Up), due podi finora, e Alessandro Zaccone (Promoracing), un successo stagionale, che seguono al 3° e 4° posto. Nella categoria Superstock 600, Alessandro Zetti (FAU55) è al comando della classifica, con 37 punti di margine sul primo degli inseguitori.

Come detto inizialmente, una sola gara in programma per il Mondialino, due invece per il Campionato Europeo. Ecco la programmazione completa del fine settimana, gare di CEV Moto2 e CEV Moto3 come detto tutte trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP.

GLI ORARI AD ARAGÓN 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ESCLUSIVA Matteo Ferrari tra MotoE, CEV Moto2 ed un pensiero al Mondiale

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella