circuito albacete fim cev repsol

FIM CEV Repsol, penultimo round del 2019 ad Albacete

FIM CEV Repsol in azione questo weekend ad Albacete. Edgar Pons ad un passo dal titolo Moto2, in Moto3 Jeremy Alcoba dovrà combattere di più. Presentazione e orari.

10 ottobre 2019 - 9:37

Il FIM CEV Repsol pronto per entrare in azione sul Circuito di Albacete, che ospita il settimo e penultimo appuntamento della stagione 2019. Nel Campionato Europeo Moto2, Edgar Pons (Baiko Racing Team) può essere il nuovo campione con un round di anticipo. Per quanto riguarda il Mondiale Junior Moto3, Jeremy Alcoba (Laglisse Academy) ha una prima occasione, ma sarà più combattuta. Tre gare da disputare, diretta garantita da Sky Sport MotoGP.

CEV MOTO2: EDGAR PONS AD UN PASSO DAL TITOLO

Partiamo dalla categoria Moto2. Edgar Pons arriva ad Albacete con ben 53 punti di vantaggio su Hector Garzó (CNS Motorsport), primo degli inseguitori. Da dire che questo fine settimana ci sono due gare da disputare, ma arriviamo da un dominio mostrato da Pons a Jerez, risultato che gli ha permesso di allungare ancora. Basterebbe anche solo la vittoria in una delle due gare per assicurarsi il titolo, indipendentemente dal risultato del rivale. Attenzione ai nostri italiani, in particolare Alessandro Zaccone (Promoracing), Tommaso Marcon e Yari Montella (Team Ciatti), grandi protagonisti nello scorso round. Non dimentichiamo anche Matteo Ciprietti (Team Stylobike), non ci sarà invece Matteo Ferrari (Promoracing). In Superstock 600, Alessandro Zetti (FAU55 Racing) vuole consolidare la leadership, che al momento detiene con 25 punti di vantaggio su Joan Díaz (DCR Racing Team).

CEV MOTO3: JEREMY ALCOBA CAMPIONE SE…

Passiamo alla Moto3. Si riparte dal doppio successo ottenuto da Carlos Tatay (Fundación Andreas Pérez 77) a Jerez, ponendosi quindi come il maggior rivale in campionato per il leader Jeremy Alcoba. Il vantaggio di quest’ultimo è di 37 punti sul campione Red Bull Rookies Cup, con Xavier Artigas (Leopard Junior) terzo a 40 lunghezze di ritardo. Matematicamente ancora in gioco anche Barry Baltus (Angel Nieto Team), in quarta piazza a 49 punti dal leader. In ogni caso, Alcoba potrebbe festeggiare il titolo alla fine della gara unica ad Albacete, ma deve sperare che i suoi rivali chiudano dal quinto posto in giù. Ci sono poi altre combinazioni, ma in sostanza deve lasciare Albacete con 51 o più punti di vantaggio su Tatay: solo allora può festeggiare. In azione anche Davide Pizzoli (Leopard Junior), José Julián García (RGR TM Racing Factory) e Deniz Öncü (Red Bull KTM Ajo), inarrestabili da settimane per alcune sostituzioni effettuate nel Mondiale Moto3.

ORARI E PROGRAMMAZIONE TV

Il fine settimana ad Albacete prevede una gara unica per la Moto3, due invece per il Campionato Europeo Moto2. Le gare verranno tutte trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Macau

Macau Grand Prix 2019: ecco l’entry list

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione

edgar pons campione cev moto2

CEV, Albacete: Edgar Pons Campione Moto2, in Moto3 Alcoba… quasi