misano world circuit

CEV, tappa a Misano nel 2020. Albani: “Visione su giovani talenti”

Grande soddisfazione per l'arrivo del CEV a Misano nel 2020. Il direttore del circuito Albani: "Terreno fertile per la crescita di futuri campioni."

20 novembre 2019 - 15:59

La grande novità del calendario 2020 del CEV è l’approdo al Misano World Circuit. Non l’unica, ma sicuramente la più importante per la nostra penisola. L’appuntamento di San Marino infatti sostituisce il round del Mondiale Moto3 Junior svolto fino a quest’anno a Le Mans. La data scelta è il 12 settembre, in concomitanza quindi con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il CEV, storicamente promosso dalla Federazione Motociclistica Iberica insieme alla FIM, sta lavorando per incrementare il livello dei giovani piloti e la mediaticità. Un altro obiettivo è avvicinare questo campionato al Mondiale Moto3 in termini di regolamento. Per il Misano World Circuit significa aggiungere una gara spettacolare al weekend della MotoGP, dando ulteriore valore in pista. Le gare del CEV, soprattutto quelle Moto3, non hanno nulla da invidiare a quelle della categoria minore del Motomondiale a livello di battaglie. Una conferma per la Riders’ Land, la terra dei giovani talenti del motociclismo.

Grande soddisfazione nelle parole di Andrea Albani, managing director del MWC. “Nel 2020 avremo la Moto3, il CEV e due gare del CIV. Ricordo anche la collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, che ha dato vita ad un centro federale di addestramento dedicato ai più giovani. Nessun circuito al mondo può vantare un’offerta di questo livello e una visione completa sui giovani talenti. Ciò corrisponde esattamente agli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere nel rappresentare il terreno fertile per la crescita dei futuri campioni.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Amber Garcia

Tragedia nell’ARRC: il sedicenne Amber Garcia ha perso la vita

reale avintia mta junior

CEV: La nuova realtà Reale Avintia MTA Junior, con Spinelli in Moto3

Valentino Rossi e Loris Capirossi

Valentino Rossi vs Loris Capirossi: la sfida continua a Yas Marina