31 Gennaio 2015

CEV Superbike: il Team Stratos passa a Yamaha per la stagione 2015

Assalto al titolo con la R1M

Il Team Stratos, Campione CEV Moto2 e dell’Europeo Supersport 2013, ha raggiunto l’accordo con Yamaha Motor Europe e Yamaha España per assumere il ruolo di team di riferimento per la casa di Iwata nel CEV Superbike 2015, da quest’anno ‘European Championship’ riconosciuto da FIM Europe.

Il nuovo sodalizio Stratos-Yamaha, che potrà vantare nel proprio organigramma professionisti del settore come Ricard Jové, Manuel Alonso, Ricardo Fernández e Carlos Morante, annuncerà nei prossimi giorni il pilota di punta (contendente al titolo lo scorso anno…) del progetto, determinato a portare la nuova, missilistica Yamaha YZF-R1M alla vittoria nel FIM CEV Superbike European Championship 2015.

Per noi è una ragione d’orgoglio poter contare sul supporto di Yamaha per la stagione 2015“, ha ammesso Maria Alonso. “Vantiamo uno staff tecnico eccezionale, con molta esperienza, ed un pilota di assoluto livello che ci permetterà di ambire ad importanti traguardi con la nuova R1M.

Siamo impazienti di iniziare questa nuova avventura che affronteremo con il massimo impegno e dedizione per portare Yamaha ed i nostri partner a risultati importanti nel CEV Superbike European Championship“.

Lo scorso anno il Team Stratos nel CEV Superbike ha concluso quinto nel CEV Superbike con Santiago Barragan (attuale alfiere del Team Grillini nel Mondiale di categoria), quattro volte sul podio con la compagine madrilena.

Lascia un commento