CEV Stock Extreme: Javier Fores conquista il titolo con 2 gare d’anticipo

Successo per Motorrad Competicion

20 settembre 2010 - 1:17

Con cinque vittorie su cinque gare, a punteggio pieno in classifica, Javier Fores ad Albacete ha conquistato con due gare d’anticipo il titolo del CEV Stock Extreme, categoria da quest’anno con lo stesso medesimo regolamento della Superstock 1000 FIM Cup.

Fores, che vanta trascorsi anche nel World Supersport, si è trovato strada libera a seguito del ritiro di Del Amor, con soltanto Santiago Barragan a dargli qualche grattacapo. Con determinazione è riuscito a vincere gara e titolo, potendo concentrarsi sul finale di stagione in totale relax.

Oltre a Fores questo è un successo del team Motorrad Competicion, da quest’anno squadra ufficiale BMW nella categoria con supporto di Michelin e Bitubo per le sospensioni. Per la BMW è il terzo titolo Superstock internazionale dopo i successi di Ayrton Badovini (FIM Cup) e Jon Kirkham (British Superstock 1000).

Quanto a Javier Fores, in agenda ci sono le ultime due gare del CEV, la prova unica del Campionato Europeo ad Albacete e, con ogni probabilità, una partecipazione al mondiale Moto2 come wild card entro il termine di questa stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team