11 Giugno 2012

CEV Stock Extreme: dopo i primi 3 round, Carmelo Morales in fuga

Barragan primo inseguitore

Tornato quest’anno nel CEV Stock Extreme dopo un buon biennio (1° e 2°) di esperienza tra le Moto2, Carmelo Morales, portacolori del Team LaGlisse in sella ad una competitiva Kawasaki Ninja ZX-10R gommata Michelin, sembra davvero imbattibile. Campione 2008 e 2009 del CEV Extreme e dell’Europeo Superstock 1000 in prova unica ad Albacete, “Carmelito” si appresta a conquistare il suo terzo titolo tra le 1000cc, almeno stando ai valori espressi in questo primo scorcio di campionato.

In difficoltà a Jerez, tra Navarra e Aragon Morales ha dato vita a due vittorie sufficienti per balzare al comando della classifica di campionato a quota 70 punti, staccando di ben 22 lunghezze il suo più diretto inseguitore Kyle Smith, ex-campione Kawasaki Ninja Cup, vincitore a Jerez sotto la pioggia con la Kawasaki Ninja ZX-10R del Wild Wolf BST di Juan Bautista Borja.

Recupera terreno in classifica Santiago Barragan, 2° al Motorland Aragon nonchè Campione Europeo Superstock 1000 2010, terzo a 23 punti dalla vetta suo primo inseguitore con la Kawasaki Ninja ZX-10R del team Palmeto Racing, formazione di riferimento della filiale iberica nel CEV.

Sono già 34 i punti di svantaggio invece per Javier Fores, velocissimo in prova ad Aragon, penalizzato da un problema tecnico al primo giro con la BMW S1000RR del Motorrad Competicion: per Xavi, campione/dominatore del CEV Stock Extreme 2010, la missione-campionato è tutta in salita…

Lascia un commento