CEV Moto3, Valencia: Yamanaka beffa Kunii e vince Gara 2

Ryusei Yamanaka conquista il primo successo personale nel CEV Moto3, superando all'ultimo Yuki Kunii. Terza piazza per Daniel Holgado.

28 aprile 2019 - 14:57

Gara 2 a Valencia con un finale che non ti aspetti. Yuki Kunii sembrava ormai certo del doppio successo dopo Gara 1, ma Ryusei Yamanaka gli prepara un bello scherzetto, superandolo proprio all’ultima curva. Per il giapponese del Junior Team EG 0,0 arriva così il primo successo nel Mondiale Junior. Kunii è quindi secondo, terza piazza per Daniel Holgado, primo podio per il rookie.

Ottima la partenza di Öncü, seguito da Alcoba e da Kunii, mentre registriamo presto un triplo incidente tra Kofler, Dupasquier e Cook. Non finisce qui, perché poco dopo ecco una caduta per Öncü, che cerca la ripartenza ma deve arrendersi, mentre si chiude presto anche la gara di Van Eerde. Inizialmente ci sono vari piloti in aperta battaglia per i tre posti sul podio, compresi Nepa e Pizzoli, ma col passare dei giri Kunii e Yamanaka riescono a prendere un pochino di margine.

La gara sembra ormai conclusa, ma ecco all’ultima curva la manovra della vittoria: Ryusei Yamanaka infila Yuki Kunii e riesce a cogliere il successo nel suo primo anno completo nel CEV Moto3. Il poleman si ‘accontenta’ del secondo posto, mentre chiude in terza posizione Daniel Holgado. Non riescono a lottare fino all’ultimo per il podio Stefano Nepa e Davide Pizzoli, 6° e 9°, mentre Matteo Bertelle è 14° e Matteo Patacca è 21°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio