CEV Moto3, Le Mans: Yuki Kunii conquista la pole

Il leader in campionato Yuki Kuni conquista la seconda pole consecutiva. Subito dietro al pilota giapponese ci sono Jeremy Alcoba e Davide Pizzoli.

17 maggio 2019 - 17:23

Siamo al terzo appuntamento stagionale per il Mondiale Junior, stavolta a Le Mans. Cambia la pista, ma è ancora il leader Yuki Kunii a conquistare la seconda pole position stagionale, grazie al miglior crono stampato nel corso della Q2. In prima fila con lui scatteranno Jeremy Alcoba e Davide Pizzoli, in top ten anche Stefano Nepa 9°. La gara prenderà il via alle 16:30 sabato 18 maggio, diretta Sky Sport MotoGP.

La prima sessione di qualifiche sul tracciato francese si è chiusa con Yuki Kunii (Asia Talent Team) autore di un 1:43.184, il miglior crono della sessione. Dietro di lui ad appena 85 millesimi c’è Davide Pizzoli (Leopard Junior Team), caduto però proprio sul finale, quando aveva l’occasione di portarsi al comando grazie agli ottimi parziali registrati. Terza piazza per Jeremy Alcoba (Laglisse Academy) a precedere Stefano Nepa (Fundación Andreas Pérez 77).

Il secondo turno di qualifiche, più rapido ma interrotto sul finale da una bandiera rossa per altre cadute, ha visto ancora una volta Yuki Kunii al comando della classifica. Il suo tempo è stato un 1:42.609, nettamente più rapido di quanto fatto al mattino e quindi in grado di consegnargli la pole position. Al secondo posto c’è Jeremy Alcoba, con Davide Pizzoli a completare la prima fila in griglia, nessun tempo cronometrato invece per Aleix Viu (Angel Nieto Junior Team).

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

All Japan Superbike Sugo: Takumi Takahashi con HRC dominatore

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

British Talent Cup: Campionato con 10 round dal 2020