CEV Moto3 Jerez Qualifiche Hanika e Manzi penalizzati, Fernandez in pole

Pioggia di penalità al termine delle qualifiche del CEV Moto3 a Jerez: Hanika perde la pole, Manzi e Arbolino retrocessi di 3 caselle, Raul Fernandez si ritrova davanti a tutti.

1 ottobre 2016 - 17:54

Il ‘pugno duro‘ della Race Direction intrapreso nel Mondiale Moto3 a partire dal Gran Premio d’Aragona di settimana scorsa nel sanzionare i piloti ha trovato un seguito anche nel ‘Mundialito’. Al termine delle qualifiche ufficiali del CEV Moto3 a Jerez de la Frontera ben 12 (!) piloti sono stati penalizzati di 3 (o più) caselle nello schieramento di partenza per la ragione… di sempre: aver atteso il traino giusto, quasi ‘passeggiando’ lungo la pista.

Una presa di posizione del CEV Race Director che ha di fatto rivoluzionato lo schieramento di partenza, considerato che sono stati penalizzati alcuni protagonisti delle prove ufficiali come il nostro Stefano Manzi (qualificatosi 4°) e Ayumu Sasaki (5°), ma anche e soprattutto il poleman Karel Hanika.

Di fatto il pilota ceco perde la pole a vantaggio di Raul Fernandez che scatterà davanti a tutti nelle due gare in programma, affiancato in prima fila da Marcos Ramirez e Kaito Toba. Aprirà la seconda il nostro Lorenzo Dalla Porta (4°) con l’ormai ex-poleman Karel Hanika (da 1° a 5°), penalità comminate anche a Tony Arbolino (8° tempo nelle qualifiche), Jeremy Alcoba (11°), Jaume Masia (15°), Walid Soppe (25°), Yari Montella (26°), Alex Ruiz (27°), Manuel Gonzales (32°), Aleix Viu (34°) e Matteo Ghidini (35°).

CEV Moto3 Jerez Qualifiche Karel Hanika in pole, 4° Manzi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lorenzo Savadori

CIV Superbike Mugello: Lorenzo Savadori strappa la pole a Michele Pirro

Arrc Sepang Live, Federico Sandi

ARRC Sepang LIVE: Ore 10:15 Federico Sandi debutta con Ducati

Michele Pirro

CIV Superbike Mugello: Michele Pirro dà mezzo secondo a tutti