1 Dicembre 2012

CEV Moto3: dopo l’esordio a Valencia, Lorenzo Dalla Porta guarda al 2013

Correrà sempre con WWR

In occasione dell’ultima prova del CEV Moto3 2012 all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia ha fatto il suo esordio nell’ambito del Campeonato de España de Velocidad ed in sella ad una 250cc 4 tempi Moto3 il neo-Campione Italiano 125 GP Lorenzo Dalla Porta, 15enne talentuoso pilota toscano vincitore del titolo di categoria con un round d’anticipo.

Schierato dal World Wide Race (oggi “Ambrogio NEXT Racing”) in sella ad una Suter Honda MMX3, Dalla Porta dopo problematiche qualifiche (41esimo a seguito di una scivolata nell’inaugurale sessione di prove ufficiali) ha dato vita ad un’apprezzabile rimonta che lo ha portato a ridosso della zona punti.

Ritrovatosi 17esimo ed in scia ad un potenziale piazzamento nella top-15, il campione CIV 125 GP è incapato in una scivolata proprio all’ultimo giro, una sventura che non può far passare in secondo piano le 24 posizioni recuperate in soli 18 giri.

Archiviato l’esordio tra le Moto3, per Lorenzo Dalla Porta di fatto il 2013 è già iniziato: sempre con la formazione di Fiorenzo Caponera disputerà la stagione completa del CEV, con l’obiettivo di maturare esperienza in prospettiva in sella ad una 250cc 4 tempi.

Lascia un commento