9 Dicembre 2014

CEV Moto3: David Sanchis e Aaron Polanco con il Team Aspar

Correranno con Mahindra

Non solo Motomondiale. Anche nel 2015, Aspar Team prenderà parte al rinnovato ‘FIM CEV Moto3 Junior World Championship’ da squadra ufficiale Mahindra Racing nella categoria. Per questo impegno nel nuovo ‘Mondiale Junior’ Moto3 inserito nel contesto del FIM CEV Repsol International Championship, la compagine di Jorge ‘Aspar’ Martinez ha già annunciato i primi due piloti che saliranno in sella alle Mahindra MGP3O: Aaron Polanco e David Sanchis.

Il primo, 14 anni compiuti lo scorso mese di marzo, ha trovato conferma dopo aver esordito quest’anno nel CEV Moto3 con una KALEX-KTM del Team Aspar Proto-Tech, ottenendo un 10° posto all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão quale miglior risultato.

Tornerà invece al Team Aspar David Sanchis, al via quest’anno con la sperimentale MIR Racing KTM classificandosi 14° nella generale con 37 punti all’attivo, 5° assoluto in Gara 2 al Circuit de Barcelona-Catalunya di Montmelò. Il 16enne pilota di Alcira, prodotto del vivaio Cuna de Campeones, proprio con una KALEX-KTM del team Aspar aveva esordito nel CEV 2013 conquistando prontamente due piazzamenti in zona punti.

David Sanchis settimana scorsa ha avuto modo di provare la Mahindra MGP3O Moto3 al Circuito de Cartagena, trovando successivamente conferma con Aspar Team per la stagione 2015.

Il progetto Mahindra è un punto di svolta per noi nella Moto3“, ha dichiarato Jorge Martinez. “Ogni giorno che passa sono sempre più convinto della bontà di questa nostra decisione: passare a Mahindra è la mossa giusta per il Mondiale Moto3 e per il CEV. Per noi è fondamentale esser presenti nel neonato Mondiale Junior, a maggior ragione se con due piloti di alto potenziale come David Sanchis e Aaron Polanco. David si è trovato subito bene con la moto nei recentii Test a Cartagena, sono convinto che sarà uno dei protagonisti della stagione 2015: ha tanta voglia di arrivare ed è cresciuto molto da quando ha avuto modo di correre con noi nel 2013. Il nostro progetto nel Mondiale Junior è a lungo termine, contiamo qui di formare i giovani piloti che correranno poi nel Motomondiale“.

Non è escluso che Mahindra e Aspar Team, sempre nell’ambito del FIM CEV Moto3 Junior World Championship, possano schierare un terzo pilota da annunciare nelle prossime settimane.

Lascia un commento