CEV Moto3: Barry Baltus al via con Angel Nieto Junior Team

La squadra di Jorge Martínez ha ufficializzato un altro ingaggio, quello del giovane pilota belga Barry Baltus.

18 gennaio 2019 - 16:55

Angel Nieto Junior Team arricchisce la squadra con cui disputerà il Mondiale Junior: il 14enne Barry Baltus si unisce al team di Jorge “Aspar” Martínez, con il chiaro obiettivo di continuare a progredire nella sua carriera, arrivando a lottare per le posizioni di testa. Sarà la prima stagione completa per il giovane pilota belga, approdato nella seconda metà del 2018 nel CEV Moto3 (con un nono posto come miglior risultato) dopo aver iniziato l’anno in European Talent Cup, parallelamente all’impegno in Red Bull Rookies Cup, esperienza che ripeterà anche quest’anno.

“Sono molto contento di continuare a competere nel Mondiale Junior” ha dichiarato Barry Baltus. “Si tratta di un campionato molto competitivo e farò parte di una struttura importante come l’Angel Nieto Team, con cui Raúl Fernández ha vinto il titolo. Nel 2019 voglio lottare per le prime posizioni. Ho già una buona esperienza con la KTM e mi sento pronto per dare il massimo. Non vedo l’ora di cominciare! Ringrazio molto i miei genitori, Zelos, tutti i miei sponsor ed i fan per il supporto, oltre che per aver reso tutto questo possibile.”

Jorge Martínez è lieto di dare il benvenuto al giovane pilota belga: “Siamo contenti di accoglierlo nella nostra squadra, una scuola di piloti che ci sta dando tante soddisfazioni in queste ultime stagioni, come per esempio il titolo di Campioni di Spagna o il titolo nel Mondiale Junior vinto con Raúl Fernández. Le aspettative sono alte e siamo sicuri che anche Barry farà la sua parte. Si tratta di un pilota giovane, che deve ancora imparare tanto ma che ha già dimostrato di essere veloce, quindi può fare bene.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio

British Talent Cup, appuntamento a Snetterton

Walderstown fatale a Darren Keys