CEV Moto3 Aspar Team con Raul Fernandez e Alex Ruiz

Aspar punta sui promettenti Raul Fernandez (protagonista della stagione 2016) e Alex Ruiz (Campione RFME CEV Moto3 in carica) per il Mondiale Junior 2017 su Mahindra.

1 marzo 2017 - 13:16

Per la stagione 2017 del CEV Moto3 (FIM Moto3 Junior World Championship) Aspar Team punta in grande. Accanto al già annunciato Raul Fernandez, la compagine di Jorge ‘Aspar’ Martinez ha ingaggiato Alex Ruiz, Campione RFME CEV Moto3 in carica atteso alla sua seconda stagione consecutiva nel ‘Mundialito’, questa volta in sella ad una Mahindra MGP3O.

Siglato l’accordo con largo anticipo lo scorso mese di ottobre, Raul Fernandez ha già avuto modo di provare la Mahindra di Aspar Team tra Valencia, Cartagena e Jerez. Reduce da una positiva esperienza nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, lo scorso anno nel CEV Moto3 con una Husqvarna (KTM) del Team LaGlisse ha concluso 3° in campionato grazie ad un travolgente finale di stagione impreziosito dalla vittoria di Gara 2 nell’ultimo round disputatosi a Valencia.

Fernandez sulla carta ha tutto il potenziale per ambire alla conquista del titolo, mentre Alex Ruiz punterà a mettersi in luce dopo l’apprendistato del 2016 con una KTM del Procercasa 42Motorsport. Con questa compagine ha esordito nel Mondiale Junior (10 punti all’attivo), conquistando altresì il titolo nel RFME Campeonato de España de Velocidad classe Moto3 con un bottino di quattro vittorie.

Ruiz ha avuto modo di provare la Mahindra MGP3O a Jerez de la Frontera, affiancato oltre che dal compagno di squadra Raul Fernandez anche da Lorenzo Dalla Porta e Albert Arenas, piloti titolari di Aspar Mahindra nel Mondiale Moto3.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Michele Pirro

CIV Superbike Mugello: Michele Pirro dà mezzo secondo a tutti

british talent cup

British Talent Cup, ecco il calendario 2020 provvisorio

Michele Pirro, Ducati V4R

Michele Pirro-Ducati V4R, il tricolore ad un passo