CEV Moto3: Angel Nieto Team punta su Maximilian Kofler

Il giovane austriaco Maximilian Kofler è il secondo pilota scelto da Angel Nieto Team per la stagione 2019 nel Mondialino.

12 gennaio 2019 - 14:48

Completata la line-up del Angel Nieto Team nel Mondialino: accanto al già annunciato Aleix Viu ci sarà Maximilian Kofler, giovane pilota austriaco pronto alla seconda stagione nel CEV Moto3, la prima con la KTM della struttura di Jorge ‘Aspar’ Martínez. Kofler arriva nella squadra del campione 2018 Raúl Fernández con l’obiettivo di crescere e di mantenersi costantemente in top ten.

Classe 2000, di Attnang-Puccheim, Kofler vanta un vice-campionato europeo in Supermoto nel 2013, coronandosi in questo e nell’anno successivo campione d’Austria. Conquista poi un titolo in Germania, approdando poi nel 2017 nel CIV Moto3, stagione chiusa come migliore non italiano grazie anche ad un podio. Nel 2018 esordisce nel CEV Moto3 con la struttura britannica KRP Racing, che ha seguito anche il fratello Andreas in European Talent Cup. Da registrare nel biennio 2017-2018 anche due wild card mondiali, entrambe in occasione della tappa al Red Bull Ring.

“Per me è una grande emozione correre con Angel Nieto Team” ha dichiarato il 18enne austriaco. “Si tratta di un sogno che diventa realtà, sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questa squadra. L’anno scorso hanno dimostrato di essere un team vincente e per me è un piacere farne parte. Nel 2019 spero di ottenere buoni risultati e di iniziare la stagione come ho concluso quella precedente, in top ten.”

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Max Kofler nella nostra squadra” ha aggiunto Jorge ‘Aspar’ Martínez. “Si tratta di un pilota che ha compiuto costanti progressi nella sua prima annata nel CEV Moto3 e sappiamo che questo accordo con Angel Nieto Team e KTM può permettergli di continuare a crescere come pilota. Ci aspettiamo molto da lui.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Alvaro Bautista scopre Imola “La pioggia? Non ho paura”

MotoGP: Aprilia con lo spoiler già a Jerez?

CIV Superbike: Michele Pirro-Ducati V4R, chi li batte al Mugello?