CEV Moto2: Xavier Simeon correrà con il team Holiday Gym

Con wild card nel mondiale

7 gennaio 2010 - 3:21

Il Campione della Superstock 1000 internazionale Xavier Simeon passa alle Moto2. Il pilota belga ha infatti firmato con l’Holiday Gym Racing per disputare il campionato spagnolo (CEV) nella stessa categoria, con un progetto pluriennale di almeno 3 anni ed un percorso già definito. Si comincia nel CEV, per poi affrontare qualche prova come wild card nel mondiale dove approderà nel 2011 o 2012 in qualità di pilota titolare.

Con l’Holiday Gym Racing Simeon ha corso la gara di Jerez del CEV Supersport 2009 con una Yamaha YZF R6 (come dimostra la foto), vincendo al debutto assoluto con moto e campionato, guadagnandosi così quest’opportunità. In precedenza Simeon aveva provato a Valencia la Moriwaki del team Gresini al fianco di Toni Elias, anche se con la struttura romagnola non è poi stato trovato successivamente l’accordo.

Sono molto felice di questo accordo“, ha detto Simeon. “Durante la gara di Jerez del CEV sono rimasto colpito dalla professionalità della squadra e così era mia prerogativa trovare con loro l’accordo per il futuro. Non si tratta di un passo indietro per me, ma un passo in avanti: è una nuova sfida con una squadra che correrà anche il mondiale, sono tutti determinati per vincere“.

Il team Holiday Gym con il G22 Racing dei fratelli Gelete e Pablo Nieto affronterà il mondiale Moto2 con Fonsi Nieto e Yannick Guerra, mentre Xavier Simeon difenderà i colori nel CEV. L’ex campione di Superstock 1000 e 600 proverà la Moto2 appena sarà completata, entro la fine del mese di gennaio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team