CEV Moto2: quinta tappa nel weekend, di nuovo in pista ad Albacete

Cinque piloti per il titolo

9 settembre 2010 - 1:59

Dopo una pausa di quasi due mesi il CEV torna in pista ad Albacete, quinto e terz’ultimo evento stagionale con in palio punti importanti soprattutto per la classe Moto2, dove ci son ben cinque piloti in corsa per il campionato, racchiusi in 14 punti in classifica.

Al comando della graduatoria, pur senza esser riuscito a vincere ancora una gara, è Daniel Rivas, pilota del team MR Griful con la Harris, virtuale “campione 2009” quando correva con la BQR. Rivas ha raccolto 65 punti salendo sempre sul podio eccezion fatta per Alcaniz, ritrovandosi a +5 su Kev Coghlan in grandissima rimonta con la FTR Moto del Monlau Competicion. Il pilota scozzese, campione CEV Supersport in carica, ha vinto al Motorland Aragon e proprio ad Albacete, e senza la squalifica di Jerez comanderebbe con grande vantaggio il campionato.

Aspettando di correre nel mondiale come wild card al GP d’Aragona, Coghlan è il grande favorito e dovrà difendersi dagli attacchi di Ivan Moreno (Moriwaki Andalucia Cajasol), a pari punti in graduatoria. Seguono a 55 lunghezze il campione CEV Extreme 2008 e 2009 Carmelo Morales, completamente ripresosi dall’infortunio del mondiale a Barcellona, di nuovo in sella alla Suter del team Laglisse.

Chiude la top-5 Jordi Torres, anche lui con la Harris MR Griful, vincitore della “prima” stagionale di Barcellona senza riuscire a ripetersi nelle successive prove in calendario. Tra i protagonisti ovviamente bisogna contare su Ricky Cardus (Suter Laglisse), attualmente impegnato anche nel mondiale, Roman Ramos velocissimo con la MIR Racing ed il nostro Gianluca Nannelli con la GAPAM GP201 del team Grillini.

Ad Albacete lo schieramento del CEV Moto2 proporrà 29 piloti al via, con l’assenza della RSV Motor ufficiale dell’A&R Racing Team, ma con il ritorno in gara con la AJR del Motorrad Competicion di Sergio Fuertes. Torna in Spagna anche Bernat Martinez con una MIR Racing dopo aver archiviato l’esperienza nel mondiale con la Bimota del team SAG. Un protagonista in più per l’unica gara in programma domenica.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pawi moto2 moto3

Khairul Idham Pawi, ritorno alle corse? L’ex Moto2-Moto3 prova la MSBK

CIV Superbike

CIV Superbike: Del Bianco fa spettacolo, ma all’arrivo ci sono solo 9 moto..

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, la storia del Motociclismo in azione