25 Aprile 2011

CEV Moto2: Lukas Pesek assente a Jerez per infortunio

Salta l'esordio con la IAMT

Tra gli attesi protagonisti del CEV Moto2 a Jerez de la Frontera è mancato Lukas Pesek. Il forte pilota della Repubblica Ceca, due vittorie e tre pole position nel mondiale 125cc con la Derbi ufficiale, è stato costretto a rimandare l’esordio nel campionato spagnolo per un infortunio rimediato proprio alla vigilia di Jerez.

Pesek, ingaggiato dalla IAMT per portare in pista la sperimentale RP2, si era infortunato nel corso dei test dell’IDM Superbike all’Eurospeedway a Lausitz proprio collaudando la Moto2 tedesca.

Nel violento highside ha rimediato la lesione di una caviglia che non gli ha consentito di correre a Jerez, rimandando il debutto in gara con la IAMT RP2 alla prossima tappa al Motorland Aragon.

Ex-pilota di Moto2, 250 e 125cc, Lukas Pesek ha già avuto modo di provare a lungo la IAMT nel corso dell’inverno tra Barcellona, Aragon e Lausitzring, trovando quei riferimenti che torneranno utili per la stagione 2011 del CEV Moto2 e, possibilmente, per qualche comparsata nel mondiale come wild card.

Lascia un commento