5 Aprile 2011

CEV Moto2: la Bottpower confermata al via della stagione

Dopo l'esperienza del 2010

Tra le nuove realtà che si apprestano ad iniziare la stagione 2011 del CEV Moto2 figura la Bottpower. In realtà non è del tutto questo progetto con il telaio a traliccio di tubi, avendo già corso le ultime due gare della scorsa stagione con Alex Martinez in sella.

Inoltre Bottpower aveva fatto parlare di sè per il test con Anthony West dello scorso mese di novembre sul tracciato di Jerez de la Frontera.

Nonostante la situazione economica globale il team è riuscito a reperire il budget per disputare l’intero campionato 2011, e il pilota che scenderà in pista sulla M210 sarà Antonio Gallardo che vanta già esperienza sulle 600cc avendo corso in Supersport e Moto2, con l’obiettivo di continuare ad imparare, fare esperienza e lottare per la top10 ad ogni gara.

Proprio per questo, dopo le gare del Motomondiale, il 5 e il 6 aprile il progetto scenderà in pista per due giornate di test a Jerez e sarà la prima volta che Antonio Gallardo saggerà la moto in vista dell’esordio stagionale proprio sul tracciato andaluso del prossimo 17 aprile.

Cristiano Rossi

Lascia un commento