3 Marzo 2010

CEV Moto2: i responsi dei primi test invernali della categoria

Prove a Barcellona

Se per le squadre del mondiale si è dovuto attendere i Test IRTA di Valencia per disporre di dati attendibili sui valori in campo (complice l’arrivo, in ritardo, del motore Honda), diverse squadre del CEV Moto2 hanno già avuto modo di disputare delle sessioni di prove in previsione del campionato 2010.

L’occasione si è presentata proprio in occasione dei test di Barcellona insieme ai team del mondiale. A Montmelò si sono contati complessivamente 6 piloti che correranno nel CEV, non necessariamente già con le squadre 2010.

Il più veloce è risultato Carmelo Morales, dominatore delle ultime due stagioni del CEV Extreme e del Campionato Europeo Superstock 1000 in prova unica ad Albacete. In attesa del team Laglisse, Morales è salito in sella alla Suter MMX del team Italtrans S.T.R. sostituendo Roberto Rolfo. Il risultato? 1’49″4, a due decimi dal più veloce tra i piloti del mondiale…

Disponibilità di qualche ora di prove anche per i due piloti del team MR Griful, Jordi Torres e Daniel Rivas, che hanno testato la Harris Promoracing. Torres si è mantenuto sotto l’1’50”, mentre Rivas ha preso contatto per la prima volta con una moto diversa dalla Blusens BQR sviluppata nel corso del 2009.

A Barcellona ha esordito anche Ivan Moreno (nella foto) con la Moriwaki MD600 dell’Andalucia Cajasol, ed il progetto MIR Racing con Ricky Cardus e Julian Miralles, rimasti lontano dalle prime posizione (riferimenti sull’1’53”).

Lascia un commento