CEV Moto2, Estoril: Gara 2, vince Alessandro Zaccone!

Alessandro Zaccone si impone in Gara 2 all'Estoril. A podio Niki Tuuli e Edgar Pons. Alessandro Zetti vince nella categoria Superstock 600.

7 aprile 2019 - 17:16

Alla fine di Gara 2 del CEV Moto2 risuona l’inno di Mameli sul tracciato dell’Estoril. Ci pensa Alessandro Zaccone, che ottiene la sua prima vittoria nel Campionato Europeo Moto2. La seconda piazza è del vincitore di Gara 1 Niki Tuuli, completa il podio il poleman Edgar Pons. Doppio successo italiano con Alessandro Zetti che vince nella categoria Superstock 600.

Ottimo lo scatto iniziale di Tuuli, che si porta subito al comando, ma Garzó e Zaccone (ottavo in griglia) dietro di lui non sono intenzionati a lasciarlo scappare. Il poleman Edgar Pons perde subito qualche posizione, mentre Miquel Pons è presto costretto al ritiro. Col passare dei giri la battaglia si infiamma nelle prime tre posizioni, finché Tuuli non commette un errore uscendo di pista. Ringrazia Zaccone, che inizia la sua fuga verso la vittoria, mentre il finlandese è ora quarto, davanti a Montella e dietro a Garzó e Pons, determinato a recuperare terreno.

Si rivela però imprendibile Alessandro Zaccone, che riesce così a tagliare il traguardo come vincitore di questa seconda gara sulla pista portoghese. Si chiude in seconda piazza la rimonta di Niki Tuuli dopo l’errore, mentre ad appena 4 centesimi dal finlandese c’è Edgar Pons. Doppia top ten per il team Ciatti, con Yari Montella quinto a precedere Tommaso Marcon. Matteo Ferrari chiude 11°, 24° Matteo Ciprietti.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló