CEV Moto2, Estoril: Edgar Pons ricomincia dalla pole position

Edgar Pons si assicura la prima pole position della nuova stagione. Seguono Niki Tuuli e Kasma Daniel Kasmayudin, miglior italiano Marcon 5°.

6 aprile 2019 - 15:59

Il CEV Moto2 riparte su una pista dell’Estoril particolarmente bagnata in entrambi i turni di qualifica. A spuntarla in queste condizioni è Edgar Pons, che apre il 2019 esattamente come aveva chiuso il 2018, vale a dire conquistando la pole position. Accanto a lui scatteranno Niki Tuuli e Kasma Daniel Kasmayudin, Tommaso Marcon 5° e miglior italiano in griglia. Due le gare in programma questo fine settimana: la prima prenderà il via alle 13.00 ora italiana, la seconda alle 16.00 nostrane.

La prima sessione di qualifiche scatta su una superficie bagnata, una condizione vista anche nei giorni scorsi e che sembra perdurare in questo primo weekend di gare per il Campionato Europeo. Al comando in QP1 troviamo un esordiente, Yari Montella, che piazza la Speed Up del Team Ciatti in testa con un 1:57.158. Ad un paio di decimi da lui c’è Hector Garzó (CNS Motorsport), terza posizione per Ramdan Rosli (ONEXOX TKKR SAG Team). In top ten anche Alessandro Zaccone (Promoracing) 8°, mentre Matteo Ciprietti (Team Stylobike) rimane provvisoriamente fuori dal limite massimo per qualificarsi a causa anche di alcuni problemi di natura elettrica.

Nel secondo turno di qualifiche, sempre su pista bagnata, i tempi si abbassano rispetto a quanto visto in QP1. In queste circostanze ecco farsi vedere il protagonista di fine 2018, Edgar Pons, che in sella alla sua KALEX realizza il miglior crono assoluto odierno di 1:54.440, un tempo che quindi gli vale la pole position. In seconda piazza in QP2 c’è Niki Tuuli (Team Stylobike) a precedere Kasma Daniel Kasmayudin (Dynavolt Intact SIC Junior Team). In quinta piazza c’è Tommaso Marcon (Team Ciatti), 7° è il compagno di squadra Yari Montella a precedere Alessandro Zaccone.

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dominique Aegerter al Ranch di Valentino Rossi

Dominique Aegerter: “Il Ranch di Valentino Rossi è davvero speciale”

yari montella cev moto2

ESCLUSIVA Yari Montella: “Stavo per dire basta… Ora punto al Mondiale Moto2”

Amber Garcia

Tragedia nell’ARRC: il sedicenne Amber Garcia ha perso la vita