24 Luglio 2009

CEV Moto2: Espargaro ad Albacete con il motore Honda

In pista con Aleix Espargaro

Aleix Espargaro in queste settimane è balzato alle cronache del Motomondiale per gli ottimi risultati ottenuti in 250 come sostituto di Balazs Nemeth con la Aprilia del team Balatonring con la quale è riuscito ad ottenere addirittura una eccellente quarta posizione ad Assen. Tuttavia uno dei due fratelli Espargaro vede nel CEV il suo programma principale di questa stagione, dove è pilota del team Promoracing nella classe Extreme con la debuttante Moto2.

Aleix è riuscito a vincere la classifica riservato a questa nuova classe a Valencia, mentre nel precedente evento di Jerez è stato costretto a fermarsi per un problema quando stava addirittura comandando la classifica assoluta. Per Espargaro un esordio vincente aspettando l’appuntamento di Albacete del 27 settembre prossimo, quando è ormai certo che il team Promoracing porterà in pista il propulsore Honda (basato sulla attuale CBR 600RR) in luogo del Yamaha.

L’obiettivo è infatti quello di prepararsi al Mondiale 2010, dove Promoracing ci sarà così come Espargaro. Questa decisione è stata presa nonostante l’accordo con Yamaha Spain, concluso dopo l’evento di Valencia, e dovrebbe esser “seguita” da altre squadre come il team Laglisse, che sta lavorando sull’adattare il telaio della YM2 al motore Honda.

Lascia un commento