25 Aprile 2011

CEV Moto2: debutto positivo per Tomoyoshi Koyama a Jerez

Con la Suter sfiora il podio

Con una sola sessione di test pre-campionato Tomoyoshi Koyama è riuscito a far “sua” la Suter MMX del team CIP Moto per ben figurare nel CEV Moto2. Il 28enne pilota giapponese, per anni protagonista del mondiale 125cc (miglior privato nel 2010 con l’Aprilia RSW del Racing Team Germany, sul podio al Sachsenring), ha deciso questa stagione di correre tra le 600cc 4 tempi anticipando i tempi dell’inevitabile passaggio alla “middle class” per raggiunti limiti di età.

“Koyamax” ha così trovato l’accordo con il team CIP Moto, squadra protagonista del mondiale con Kenan Sofuoglu e Dominique Aegerter, disponendo di una Suter MMX versione 2010. Provata la moto per la prima volta ad Ales, Koyama si è presentato a Jerez migliorando turno dopo turno scalando la classifica.

Quinto nelle qualifiche ufficiali, Tomoyoshi in gara ha sfiorato il podio ritrovandosi nel gruppetto in lotta per la terza posizione insieme a Ivan Moreno (Moriwaki Andalucia), Jake Gagne (PromoHarris) e Roman Ramos (Suter Arguinano).

Proprio all’ultimo giro è riuscito a portarsi in quarta posizione attaccando Moreno per il podio, rimandando questo traguardo alla prossima tappa al Motorland Aragon dove si presenterà con un feeling superiore con la propria Suter MMX.

Lascia un commento