18 Marzo 2010

CEV Moto2: David De Gea firma con Hune Racing Team

A disposizione una BQR

Doveva correre nel mondiale, ma alla fine la mancanza di budget a disposizione ha fatto la differenza. L’esperto David De Gea, pluricampione del CEV Extreme, correrà quest’anno il campionato spagnolo Moto2 con Hune Racing Team, squadra in costante crescita diventata presto tra le più importanti del campionato.

De Gea disporrà di una BQR Honda, moto da lui stesso sviluppata lo scorso anno come collaudatore ufficiale di Dunlop e del team Blusens BQR.

Sono felice di questo accordo, perchè volevo proprio correre con questa moto nel 2010“, afferma De Gea. “Grazie ad uno sponsor importante siamo riusciti a completare l’operazione, penso già alla prima gara di Barcellona e, se sarà possibile, parteciperemo anche a qualche gara spagnola del mondiale come wild card“.

David De Gea è reduce da una sfortunata stagione nel CEV Extreme con il team Motorrad Competicion, ma adesso con Hune Racing Team punta sicuramente al titolo.

Va detto che la squadra madrilena oltre alla Moto2 sarà presente nella Stock Extreme con Borja Maestro, con suo fratello Ivan affiancato dal vice-campione Maverick Vinales nella classe 125.

Lascia un commento