CEV Moto2, Aragón: Quarta pole stagionale per Edgar Pons

Edgar Pons in pole anche ad Aragón, continua il dominio in qualifica dello spagnolo. Niki Tuuli e Hector Garzó in prima fila, quattro italiani in top ten.

13 luglio 2019 - 16:15

Qualifiche costantemente nel segno di Edgar Pons in questa stagione del CEV Moto2. La storia non cambia al MotorLand Aragón, dove l’alfiere Baiko Racing conquista la quarta pole position stagionale in quattro appuntamenti per il Campionato Europeo. In prima fila con lui Niki Tuuli (Team Stylobike) e Hector Garzó (CNS Motorsport), quattro italiani in top ten. Due le gare in programma, una alle 11:00 e la seconda alle 14:00 entrambe in diretta su Sky Sport MotoGP.

Edgar Pons scatta al meglio fin dal primo turno di qualifiche. Il pilota spagnolo comanda costantemente la classifica, fermando infine il cronometro su un 1:53.658 che gli vale la prima piazza. Dietro di lui c’è Niki Tuuli, che accusa già un ritardo di più di sei decimi, mentre in terza posizione c’è Hector Garzó. Miglior italiano è il rookie Yari Montella, autore del quarto crono, ma troviamo in top ten anche Tommaso Marcon 6°, Alessandro Zaccone 8° e Matteo Ferrari 10°.

Secondo turno di qualifica che vede il debuttante del Team Ciatti, Yari Montella, portarsi subito al comando della classifica dei tempi. Hector Garzó fa di meglio, ma in seguito si fanno vedere anche Alessandro Zaccone ed Edgar Pons. I riferimenti cronometrici sono generalmente più alti rispetto alla QP1, ma al pilota Baiko Racing basta un 1:54.334 per chiudere al comando. Seconda piazza per Alessandro Zaccone (Promoracing), terza piazza per Hector Garzó a precedere Yari Montella, top ten anche per Matteo Ferrari 6° e Matteo Ciprietti 10°.

Valgono in particolare i tempi stampati in QP1, ma non c’è differenza per Edgar Pons, che ha dominato entrambi i turni ed anche ad Aragón conquista la pole position. Seconda piazza per Niki Tuuli, staccato però di ben sei decimi, mentre completa la prima fila Hector Garzó. Yari Montella conquista la quarta casella davanti ad Alessandro Zaccone, settima posizione per Tommaso Marcon, chiude la top ten Matteo Ferrari. Come detto, due gare in programma per questi piloti, in diretta su Sky Sport MotoGP.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CEV Moto2, Aragón: Edgar Pons si impone in Gara 2

CEV Moto3, Aragón: Prima vittoria per Artigas, Pizzoli sul podio

CEV Moto2, Aragón: Hector Garzó vince Gara 1 sul bagnato