CEV Moto2, Aragón: Edgar Pons si impone in Gara 2

Edgar Pons chiude il fine settimana ad Aragón con il successo in Gara 2. Secondo Hector Garzó, Niki Tuuli 3° davanti a Zaccone e Montella.

14 luglio 2019 - 15:03

Il poleman e leader in campionato mette il suo sigillo in una delle due competizioni al MotorLand Aragón. Edgar Pons lotta inizialmente, ma poi prende il largo e vince con netto margine. In seconda piazza c’è Hector Garzó, mentre Niki Tuuli si impone su Alessandro Zaccone e Yari Montella nella lotta per il terzo gradino del podio. Top ten anche per Tommaso Marcon 6° e Matteo Ferrari 8°.

Grande differenza di condizioni rispetto a Gara 1: stavolta la pista è decisamente asciutta. Scatta al meglio Edgar Pons, a precedere Tuuli, Garzó, Zaccone e Marcon, mentre perde un paio di caselle Montella, sesto dopo il via. Fin da subito appare chiaro come i primi siano intenzionati a prendere il largo, in particolare Pons e Garzó, mentre Wilford è costretto a fermarsi per problemi tecnici. Dopo una prima competizione da podio, Kasmayudin chiude mestamente Gara 2 con una caduta.

Il gruppo è ormai sgranato: Pons e Garzó lottano per la vittoria, Tuuli, Zaccone e Montella si contendono il terzo gradino del podio, Ferrari, Marcon e Miquel Pons duellano per la sesta piazza. A circa cinque giri dalla fine Edgar Pons inizia però a guadagnare decimi, staccando il rivale e conquistando una nuova vittoria. Hector Garzó mantiene la seconda posizione fino al traguardo, mentre è Niki Tuuli a vincere la battaglia per il terzo gradino del podio, superando Alessandro Zaccone e Yari Montella.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

matteo ferrari motoe misano

MotoE, Misano: Prove 2, acuto di Matteo Ferrari

niki tuuli

MotoE, Misano: Prove 1, Niki Tuuli al top, 2° Matteo Ferrari

Kevin Manfredi

CIV Supersport: Kevin Manfredi assolto, ma non conterà