10 Marzo 2010

CEV: il team Blusens BQR non correrà in questa stagione

Si dedica al mondiale

Per la prima volta il team BQR non sarà al via del CEV Buckler. Questa la scelta della squadra di Raul Romero, protagonista in tutte le categorie del campionato spagnolo in questi ultimi anni.

Il team BQR ha vinto per tre stagioni consecutive il CEV Extreme dal 2005 al 2007 con David De Gea, e nel biennio 2007 e 2008 la classe 125cc con Stefan Bradl ed Efren Vazquez.

Nel 2009 il team BQR, con sponsor Blusens, ha sfiorato il titolo tra le 125 con Maverick Vinales (2°), ben figurando anche nella Extreme con la Moto2 condotta da Daniel Rivas e, nelle ultime gare, da Shuhei Aoyama.

La ragione di questo disimpegno viene dalla necessità di concentrarsi nel doppio programma nel Motomondiale tra Moto2 (Mashel Al Naimi e Yonny Hernandez piloti) e 125cc (Tito Rabat), anche se non è detta l’ultima parola.

Nel frattempo i piloti del team Blusens BQR del CEV 2009 hanno già trovato una sistemazione: Daniel Rivas correrà in Moto2 con la Harris Promoracing del team MR Griful, Maverick Vinales e Jonny Rosell hanno firmato per la 125 rispettivamente con Hune Racing Team e SAG Castrol Honda.

Lascia un commento