CEV: cresce il numero di Moto3 al via della classe 125 GP

Quattro iscritti per Valencia

28 ottobre 2011 - 4:50

Dal precedente appuntamento del CEV 125 ad Albacete Dorna Sports e RFME (Federazione Motociclistica Iberica) hanno spalancato le porte della categoria alle nuove Moto3, in vista dell’istituzione di uno specifico campionato riservato alle 250cc 4 tempi monocilindriche dalla prossima stagione.

Ad Albacete, tuttavia, si è presentata ai nastri di partenza una sola Moto3, la Moriwaki MD250 del Team JJSaez affidata a Daniel Saez (nella foto), vincitore quest’anno della Moto3 250 Cup nell’ambito del campionato “Motodes”.

Riconfermato al via anche per gli ultimi due round di Valencia e Jerez, Saez si ritroverà come avversari almeno altri tre piloti, già regolarmente iscritti all’evento. Per il Team RACC Honda non mancherà Xavi Vierge Zafra, mentre difenderà i colori del Griful Competicion su una Honda Francisco Garcia Vicente.

Grande attesa anche per il pupillo HRC Kenta Fuji, già campione nazionale giapponese J-GP3, atteso al via con il team Technomag CIP in vista di una partecipazione al Motomondiale 2012 ovviamente nella classe Moto3.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Max Biaggi: “Valentino coraggioso, ha la mia ammirazione”

La 24 ore di Le Mans Moto 2019 in diretta TV su Eurosport 2

24h Le Mans: Honda in pole provvisoria, YART Yamaha 2°