CEV Moto3, Valencia: Ai Ogura si impone in Gara 1 davanti ad Alcoba e Fernández

Vittoria in Gara 1 per Ai Ogura, che riesce ad ottenere il successo davanti a Jeremy Alcoba ed al campione Raúl Fernández.

25 novembre 2018 - 10:45

Successo al fotofinish per Ai Ogura, che solo sulla linea del traguardo riesce ad assicurarsi la vittoria davanti a Jeremy Alcoba ed a Raúl Fernández, che festeggia il titolo nel ‘mondialino’ con il terzo posto nella prima gara dell’ultimo fine settimana del CEV Moto3. Miglior italiano al traguardo è Celestino Vietti, che chiude in settima piazza. Alle 14.00 ci sarà la gara finale.

Commenta

per primo!

Ottimo lo scatto del poleman Kunii e Ogura, ma si forma subito un gruppo in fuga con il campione Fernández, Alcoba, Montella, Yurchenko e Viu, non troppo battagliero ma per buona parte della gara in attesa. Si chiude molto presto la gara di Pizzoli, scattato non troppo bene e protagonista di una caduta dopo pochi giri, stesso destino anche per Mahadi e Paasch, mentre rientra ai box Booth-Amos, che accusa problemi tecnici alla sua Honda, ma a dieci giri dalla fine cade anche l’unico italiano inizialmente nel gruppo di testa, Montella.

Negli ultimi giri entra un po’ più nel vivo la battaglia per il podio, ma non si chiude nel migliore dei modi per Yurchenko, a terra in seguito ad un highside all’uscita della curva 11, così come per Kunii, al comando della corsa dall’inizio e scivolato sul finale. Vittoria finale in questa gara 1 per Ai Ogura, che proprio all’ultimo riesce ad imporsi su Jeremy Alcoba e il campione in carica CEV Moto3 Raúl Fernández, mentre Aleix Viu chiude giù dal podio.

Dietro di loro si è formato un gran gruppo che fino alla bandiera a scacchi lotta per la quinta piazza: taglierà il traguardo per primo tra questi Sergio García, seguito a ruota dai rivali in pista Can Öncü, Celestino Vietti, Filip Salac, Ryusei Yamanaka, Maximilian Kofler, Gerard Riu, Apiwath Wongthananon e Riccardo Rossi. Così gli altri italiani: Bruno Ieraci è 14°, Nicholas Spinelli è 21°, Stefano Nepa è 23°, Kevin Zannoni è 28°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Suzuki come Honda: reparto corse più indipendente

CIV Moto3: Francesco Prioli con M&M Racing Team

FIM EWC: Cedric Tangre con No Limits Motor Team