CEV Moto3: Deniz Öncü in pole al Montmeló

Deniz Öncü conquista la pole position a Barcellona. Il pilota turco scatterà davanti ad Aleix Viu e Barry Baltus, miglior italiano Pizzoli 7°.

8 giugno 2019 - 15:00

La griglia di partenza per le due gare in Catalunya vede Deniz Öncü nella prima casella. Il pilota Red Bull KTM Ajo si è imposto in qualifica grazie al miglior crono stampato nel primo turno. Completano la prima fila Aleix Viu e Barry Baltus (Angel Nieto Team), miglior italiano Davide Pizzoli (Leopard Junior Team) settimo. Da segnalare l’assenza del leader Yuki Kunii, operato due giorni fa per una lesione riportata nella gara della Red Bull Rookies Cup al Mugello.

La prima sessione di qualifiche è stata decisamente la più rapida in termini di riferimenti cronometrici. Con un 1:48.571 è stato appunto Deniz Öncü a chiudere al comando, seguito a tre decimi da Aleix Viu ed a mezzo secondo da Barry Baltus e Carlos Tatay (Fundación Andreas Pérez 77). In top ten Davide Pizzoli 7° e Stefano Nepa 10°, fuori dal tempo massimo per qualificarsi Raffaele Fusco, in azione con Angel Nieto – MTR.

Nel secondo turno di qualifiche cambia il capoclassifica. Con un 1:49.521 Jeremy Alcoba (Laglisse Academy) chiude al comando, seguito dal poi poleman Deniz Öncü a poco meno di mezzo secondo, mentre Adrián Fernández è 3°. Per quanto riguarda gli italiani, troviamo solo Stefano Nepa in top ten, 8° a poco più di nove decimi dalla vetta. Qui tutti gli orari delle gare.

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione

edgar pons campione cev moto2

CEV, Albacete: Edgar Pons Campione Moto2, in Moto3 Alcoba… quasi

misano classic weekend endurance

Misano Classic Weekend 2019, moto intramontabili protagoniste in pista