CEV Moto2: Edgar Pons conquista la pole in Catalunya

Edgar Pons conquista la prima casella in griglia. In prima fila per la prima volta Yari Montella, 2° per soli 3 millesimi, davanti a Niki Tuuli.

8 giugno 2019 - 15:00

Edgar Pons scatterà dalla pole position anche dal Circuit de Barcelona-Catalunya. L’alfiere Baiko Racing Team si assicura la prima casella in griglia, ma ha dovuto sudare per riuscirci. A rendergli la vita difficile è stato soprattutto il rookie Yari Montella (Team Ciatti), secondo ad appena 3 millesimi. Non è lontano però neanche Niki Tuuli (Team Stylobike), che completa la prima fila in griglia. Qui tutti gli orari.

Nel primo turno di qualifiche chi si mette in luce è proprio Yari Montella, che con un 1:44.771 si assicura la testa della classifica. Secondo a 28 millesimi è Edgar Pons, terza piazza per Niki Tuuli a 79 millesimi. In top ten anche Tommaso Marcon (Team Ciatti) e Alessandro Zaccone (Promoracing), rispettivamente 5° e 6°, pur con distacchi oltre il secondo.

Nella seconda sessione di qualifiche Edgar Pons riprende il comando. Il tempo di 1:44.768 gli vale la pole position, basandosi sulla classifica combinata. In queste QP2 dietro di lui c’è Yari Montella, staccato di 76 millesimi, terza piazza per Hector Garzó (CNS Motorsport) davanti a Niki Tuuli. Si confermano in top ten Alessandro Zaccone 5° e Tommaso Marcon 7°.

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Michael Rutter

Clamoroso: Michael Rutter ufficializzato vincitore del Macau GP 2019

Macau

Cancellato il Macau Motorcycle GP 2019: nessun vincitore

Macau

Doppia bandiera rossa al Macau GP, gara cancellata?