30 Ottobre 2017

Carmelo Morales Campione Spagnolo Superstock 1000

A Jerez si è chiusa la stagione 2017 del CEV RFME e tra i campioni di quest’anno spicca il veterano Carmelo Morales, in trionfo nella Superstock 1000.

Si è appena chiusa a Jerez de la Frontera la stagione 2017 del CEV RFME, campionato spagnolo organizzato dalla Real Federación Motociclista Española, e tra i titoli di quest’anno va segnalato quello conquistato nella categoria Superstock 1000 da Carmelo Morales, veterano delle competizioni di livello nazionale passato quest’anno al CEV RFME dopo la sparizione della classe Superbike dal CEV FIM (quello con Mondiale Junior Moto3 e CEV Moto2).

Morales ha conquistato il titolo al termine di una stagione che lo ha visto ottenere in otto gare due vittorie, cinque secondi posti e un terzo posto e i due podi conquistati a Jerez de la Frontera gli hanno permesso di laurearsi campione a scapito di un altro veterano quale Angel Rodríguez, unico pilota che poteva ancora giocarsela col 39enne di Castellar del Vallés alla vigilia della tappa finale.

Quello conquistato quest’anno nel CEV RFME Superstock 1000 rappresenta per Morales il settimo titolo nelle ultime dieci stagioni dopo quelli conquistati nel CEV FIM tra Formula Extreme (2008 e 2009), Moto2 (2010), Stock Extreme (2012) e Superbike (2015 e 2016) ed è anche il suo primo titolo col team BMW Graphbikes easyRace, squadra con cui ha iniziato a correre quest’anno dopo undici anni col team Laglisse e con cui correrà nel CEV RFME anche il prossimo anno.

Ecco le parole di “Carmelito” riguardo questo suo ennesimo successo: “Sono molto contento, anche perché è il mio primo anno con questo team e non è stato affatto facile cambiare squadra dopo tanti anni. Abbiamo dato il massimo durante tutta la stagione e alla fine siamo riusciti a vincere il titolo. Ringrazio il team e BMW per la fiducia riposta in me e per il loro sostegno. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e ciò mi rende davvero felice”.

 

Lascia un commento