BSB: Tyco BMW by TAS svela la nuova S1000RR

Il team Tyco BMW by TAS ha svelato la nuova S1000RR per il BSB 2019: Christian Iddon e Keith Farmer titolari, qualche wild card per Michael Dunlop.

1 marzo 2019 - 10:01

Il Galgorm Spa & Golf Resort di Ballymena ha ospitato la presentazione ufficiale del team Tyco BMW per la stagione 2019 del BSB e delle principali corse su strada. Un’occasione per svelare i programmi sportivi per l’anno nuovo, ma anche per mostrare per la prima volta la S1000RR 2019 con la distintiva livrea del riconfermato main sponsor Tyco.

La squadra di Hector e Philip Neill, dal 2015 passata da Suzuki a BMW con l’investitura di team di riferimento d’oltremanica della casa madre, cercherà il riscatto quest’anno nel BSB dopo una serie di stagioni al di sotto le aspettative. Mancato nell’ultimo triennio l’approdo allo Showdown, TAS Racing ha rinnovato la fiducia a Christian Iddon affiancandogli Keith Farmer, proprio con i colori Tyco BMW in trionfo lo scorso anno nella Superstock 1000 britannica.

Iddon e Farmer disporranno della nuova S1000RR con la prima uscita, in configurazione BSB, prevista da regolamento per il 13-15 marzo prossimi a Monteblanco (Spagna). Parallelamente all’impegno nel British Superbike, Tyco BMW by TAS continuerà a competere nel Pirelli National Superstock 1000 Championship con Andy Reid, di ritorno in squadra dopo l’esperienza di qualche round nel BSB 2017.

Alla presentazione ufficiale al Galgorm Resort era inoltre presente Michael Dunlop, asso Tyco BMW per le principali road races, ma non solo. Come comunicato nel corso dell’evento, MD prenderà parte a qualche selezionato evento del BSB in qualità di wild card, sempre con la nuova BMW S1000RR.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

BSB Silverstone, gara 2: Tarran Mackenzie, la rivincita

BSB Silverstone VIDEO: O’Halloran-Mackenzie, scontro in Yamaha!

BSB Silverstone Gara 1: Yamaha domina, ma vince Josh Elliott a tavolino