BSB: TAG Racing prova a Jerez con Linfoot e Winfield

Primo Test 2019 (ma con le Yamaha R1 Stock...) per il TAG Racing con il neo-acquisto Dan Linfoot e Shaun Winfield.

1 febbraio 2019 - 12:05

Un primo “assaggio” della stagione 2019. Lo scorso fine settimana a Jerez il team TAG Racing ha preso parte ad una tre-giorni di prove, ma con le Yamaha R1 in configurazione Superstock.

Non potendo, da regolamento vigente 2019, provare con le moto in configurazione BSB fino ai test ufficiali di Monteblanco e Portimao del prossimo mese di marzo, la compagine di Gary Winfield ha comunque preso la decisione di affrontare una sessione di test con le R1 Stock con un duplice intento. Da una parte permettere al neo-acquisto Dan Linfoot di conoscere le peculiarità della R1, dall’altra consentire al riconfermato Shaun Winfield di togliersi un po’ la ruggine di dosso dopo mesi di inattività.

Dopo quattro anni di Honda, Dan Linfoot per l’appunto ha testato per la prima volta la Yamaha R1 del TAG Racing, macinando chilometri nella tre-giorni di attività in vista dei primi effettivi test con la moto del BSB dei prossimi mesi.

Tanti giri compiuti anche da parte di Shaun Winfield, atteso quest’anno ad un salto di qualità in termini di risultati e performance. Per entrambi ci sarà il supporto di una squadra privata in costante ascesa, come testimoniano i risultati nell’ultimo biennio con Josh Brookes (vice-Campione 2016) e James Ellison (1 podio nel corso del 2017),

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

ARRC ASB1000 Bend Qualifiche: Broc Parkes in pole

Rea, Haslam, Razgatlioglu con Kawasaki alla 8 ore di Suzuka 2019

MotoGP, Alex Rins rincorre il suo terzo sogno