BSB: via libera per Donington Park, ispezione OK

Si correrà regolarmente settimana prossima a Donington

16 maggio 2009 - 5:25

C’erano perplessità sulla disputa o meno delle gare del British Superbike di settimana prossima a Donington Park. La ragione viene dalle modifiche attuate sull’impianto britannico, rivoluzionatosi in queste settimane in vista del 2010, quando si ospiterà il mondiale di Formula 1. Per questa ragione è stata necessaria una nuova omologazione, richiesta e deliberata dal MCRCB, ovvero il “Motorcycle Circuit Racing Control Board” che controlla da un punto di vista tecnico e regolamentare il BSB.

L’omologazione è arrivata ieri per via del Chairman MCRCB, Dennis Carter, il delegato sicurezza della MCRCB, Norman Williamson, ed il direttore di gara del British Superbike, Stuart Higgs. Naturalmente Jonathan Palmer, boss di MSV Racing e di tutto il British Superbike, ha espresso la propria soddisfazione su questo “via libera” per Donington Park, potendo così confermare l’appuntamento del 25 maggio.

Ricordiamo che sarà il primo e l’unico dell’anno a Donington Park, a dispetto dei due round disputatisi lo scorso anno e nelle precedenti stagioni.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto2: Luca Boscoscuro “La mia Speed Up è come una figlia”

Valentino Rossi: “Ad Assen con fiducia”. Vinales: “Addio Mondiale”

MotoGP, Jack Miller: “Anno sabbatico? Preferisco correre gratis”