1 Ottobre 2009

BSB: Tommy Hill promosso a pieni voti dal team Hydrex

Vicino a Stuart Easton dopo sole 4 gare

Opinione comune di molti addetti ai lavori che Tommy Hill sia tuttora un talento inespresso del motociclismo britannico, che ha raccolto in questi anni (spesso per moto poco competitive o eventi sfortunati) davvero poco in raffronto al proprio talento. Archiviata la difficile esperienza nel World Superbike con la Honda Althea, Hill è rientrato nel BSB con la Suzuki ufficiale del team Crescent: due round, bella performance all’esordio di Mallory Park (pole e vittoria in Gara 1 sfiorati), salvo vedersi “appiedato” per il ritorno di Guintoli.

A questo punto Tommy Hill ha aspettato una chiamata che, prontamente, è arrivata dal team Hydrex Honda, con Shaun Muir che l’ha voluto fortemente per sostituire il deludente Karl Harris. Alla seconda gara con la Fireblade-Hydrex Hill è riuscito a ottenere due 5° posti a Silverstone, soprattutto avvicinando il compagno di squadra Stuart Easton tanto da meritarsi i complimenti proprio da Shaun Mir, titolare del team Hydrex Honda.

Tommy è stato davvero molto bravo a Silverstone. Ha migliorato giro dopo giro e ha conquistato due solidi piazzamenti, vicini a Stuart (Eston). Sta facendo quello che ci aspettavamo da lui e dal suo talento: si sta mettendo in mostra per la stagione 2010, e lo sta facendo benissimo“.

Lascia un commento