8 Luglio 2011

BSB: tegola per Brogan, infortunio più grave del previsto

Serio infortunio al perone della gamba destra

Dei due piloti coinvolti nel pauroso crash di Gara 2 a Snetterton 300, Steve Brogan sembra quello messo meglio. Soltanto una contusione alla spalla destra, niente di grave tanto da esser subito dimesso dal Centro Medico del tracciato britannico.

Purtroppo nei giorni seguenti una successiva visita di controllo ha portato una brutta notizia al pilota del Jentin Racing: le radiografie hanno accerto la frattura del perone della gamba destra, con il risultato di dover certamente saltare il prossimo evento del British Superbike a Oulton Park.

Una vera e propria “tegola” per il campione della classe “Evo” in carica, fin qui protagonista di una stagione al di sotto le aspettative con una Honda CBR 1000RR in ritardo di preparazione.

Resta tuttavia incomprensibile come ci siano voluti tre giorni per chiarire l’entità dell’infortunio di “Brogie”, specie dopo il via libera da parte dei Dottori del Medical Center di Snetterton. Da escludere in ogni caso una pronta guarigione per Oulton Park dove quasi certamente l’ex pilota HM Plant e Padgett’s Honda non si presenterà al via.

Lascia un commento