24 Ottobre 2012

BSB: Samsung Honda pianifica la stagione 2013

Si punta ad un top rider per competere per il titolo

Per il team Samsung Honda, conosciuto in precedenza sotto le insegne di Castrol Honda (nel WSB) e HM Plant Honda, eccezion fatta per il 2009 questa è stata la peggior stagione di sempre nel British Superbike. Soltanto tre vittorie all’attivo, due con Michael Laverty (tra Snetterton e Knockhill), una con Jon Kirkham (nel round di apertura della stagione sotto la pioggia a Brands Hatch Indy), ma soprattutto mai seriamente in corsa per il titolo di categoria.

Un bilancio in passivo che la compagine di Neil Tuxworth diretta da Havier Beltran non si può permettere, tanto da pianificare una serie di “interventi” per ritrovare la via della vittoria in ottica 2013.

Ci siederemo attorno ad un tavolo per studiare delle contromisure in vista della prossima stagione“, ha ammesso al termine del round di Brands Hatch il team manager Havier Beltran, senza tuttavia anticipare nulla di quel che sarà il futuro del team nel BSB.

Quel che è certo la squadra tri-Campione del British Superbike (sempre con Ryuichi Kiyonari: 2006, 2007, 2010) potrà contare sull’apporto del main sponsor Samsung con il quale è stato stupilato un contratto biennale lo scorso mese di febbraio.

Lascia un commento